Accompagnati verso casa

Accompagnati verso casa è il progetto per l’assistenza a domicilio delle persone anziane, disabili o con ridotta autonomia dimesse da ospedali o strutture di cura. Finanziato dalla Regione Toscana, il progetto coinvolge le Società della Salute dell’area fiorentina, compresa la Cooperativa Senex. L’obiettivo è permettere a chi viene dimesso da una struttura sanitaria o riabilitativa di proseguire a casa le cure con un’ampia gamma di servizi. Ogni prestazione è fornita da personale attento e qualificato, disponibile tempestivamente.

Assistenza domiciliare per la continuità tra casa e ospedale

Per gli anziani e i pazienti con ridotta mobilità è difficile sottoporsi a continui spostamenti tra casa e ospedale o verso i centri riabilitativi. Il progetto Accompagnati verso casa nasce proprio per fornire servizi socio-sanitari a domicilio con la stessa qualità di quelli ospedalieri.

Dal momento in cui la struttura di provenienza segnala la dimissione, l’Agenzia di Continuità Ospedale Territorio prepara un piano di intervento personalizzato per garantire l’assistenza domiciliare. Un supporto per accompagnare il paziente nelle prime settimane del rientro a casa, proseguendo le cure e i programmi di fisioterapia di cui ha bisogno. Ogni assistito riceve inoltre un buono servizio da utilizzare presso un’organizzazione accreditata dalla Società della Salute.

Come richiedere le prestazioni Senex previste dall'iniziativa

Senex fa parte delle cooperative accreditate presso l’ASL per fornire le prestazioni di assistenza sanitaria e infermieristica previste dal buono servizio. Oltre 20 anni di esperienza nell’assistenza domiciliare ad anziani e pazienti con disabilità ci permette di garantire interventi di qualità con personale specializzato. Operatori Socio Sanitari, infermieri e fisioterapisti sono pronti a supportare i pazienti dimessi nel territorio di Firenze e dintorni.

Contattaci per richiedere le prestazioni incluse nel tuo buono servizio o per ricevere informazioni sul progetto.